DeepL è un traduttore online in grado di analizzare il testo attraverso le reti neurali. Applica questa tecnologia a un dizionario, analizzando il contesto del testo e traducendolo con incredibile accuratezza e precisione.
Il funzionamento di DeepL è piuttosto semplice perché è in fase di sviluppo, ma offre comunque risultati eccellenti. Per tradurre qualsiasi testo, basta inserire il testo nella prima casella e scegliere la lingua. Poi, il riquadro sottostante mostrerà il testo tradotto.
DeepL è progettato in modo che, premendo Ctrl+C sul computer, il testo copiato venga incollato e tradotto automaticamente. In questo modo non sarà necessario copiare il testo, aprire l'applicazione e poi copiare il testo tradotto. È invece possibile copiare il testo e l'applicazione si aprirà da sola per tradurlo. Il limite principale è che traduce solo in otto lingue: spagnolo, inglese, tedesco, portoghese, italiano, olandese, polacco e russo.
DeepL è uno strumento incredibilmente utile per tradurre rapidamente il testo con risultati sorprendenti. Come ogni altro traduttore, anche questo è soggetto a errori occasionali, ma è comunque uno dei traduttori più accurati in circolazione.
Commenti
Il miglior traduttore. Mi piace molto di più rispetto ad altri.